GERUSALEMME E TEL AVIV - CODICE ITINERARIO: FA3ILM22
5 giorni 4 notti
1° giorno: Gerusalemme: benvenuti nella città santa
Una volta atterrati all’aeroporto di Gerusalemme vi attende il trasferimento all’hotel prenotato per voi. Il vostro viaggio sta per iniziare: se il tempo lo permette, potete entrare nell’atmosfera magica della città con una passeggiata prima di rientrare per il pernottamento.
2° giorno: Gerusalemme: le perle della Terra Santa
Preparatevi a una giornata di suggestioni: insieme alla vostra guida visiterete i luoghi più significativi di questa città che ha visto millenni di storia. Dall'evangelico Monte degli Ulivi alla tomba di Re Davide, vi addentrerete nella città vecchia, tra i quartieri armeno ed ebraico, fino al Muro del Pianto e al Santo Sepolcro. Non mancherà una tappa allo Yad Vashem, il Museo dell'Olocausto.
3° giorno: Gerusalemme, Masada, culla della storia e il benessere del Mar Morto
Gerusalemme è una città talmente ricca di attrazioni che non bastano pochi giorni per scoprirla: anche oggi potrete visitarla liberamente, assaporando la sua atmosfera unica, che unisce tradizione e modernità. Se volete rendere la vostra esperienza in Israele più completa, però, potete partecipare all'escursione guidata a Masada e sul Mar Morto. Potrete ammirare luoghi storici come la Fortezza di Erode e le rovine romane, e rilassarvi sulle rive del Mar Morto, magari concedendovi un bagno o un'immersione nei fanghi termali. Il pernottamento vi aspetta al vostro hotel al ritorno a Gerusalemme.
4° giorno: Da Gerusalemme a Tel Aviv, una città che non dorme mai
Gustatevi le ultime ore nello splendore di Gerusalemme, magari facendo una capatina al mercato di Mahane Yehuda per curiosare tra centrinaia di venditori di ogni genere di merce. Successivamente, verrete accompagnati al vostro hotel a Tel Aviv per il pernottamento. Vi consigliamo, però, di non perdervi la frizzante vita notturna della città, piena di locali e ristoranti dei generi più disparati.
5° giorno: Arrivederci Tel Aviv
La vostra esperienza in Israele sta arrivando alla conclusione. Prima di essere accompagnati in aeroporto per il rientro potreste, però, avere qualche ora a disposizione per una passeggiata in questa vivace città, che dall'antichissimo centro storico di Jaffa si è diffusa comprendendo i modernissimi quartieri recenti e la cosiddetta “città bianca”, un quartiere edificato nella prima metà del secolo scorso in stile Bauhaus e dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.
Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione